Torna a Windows Update

Problemi noti di Windows Update
Di seguito vengono descritti alcuni problemi noti del sito Web Windows Update. In caso di problemi non indicati di seguito, vi preghiamo di informarci facendo clic su Scrivici sulla barra degli strumenti nera e quindi su Windows Update.
  1. Il catalogo Aggiornamenti prodotti viene aggiornato ogni volta che l'utente visita questa area del sito, in modo da offrire all'utente una visione aggiornata delle condizioni del sistema. Se, ad esempio, si esegue il download di due nuovi temi e quindi si torna al catalogo Aggiornamenti prodotti, la visualizzazione verrà aggiornata e i due temi non saranno più disponibili per il download. I due temi saranno presenti nella visualizzazione Mostra aggiornamenti installati ma non appariranno installati.

  2. Non è possibile utilizzare la barra di spostamento a sinistra durante il download. Ciò garantisce il corretto completamento dell'operazione di download. Al termine del download la barra di spostamento sarà nuovamente disponibile.

  3. Il colore dei collegamenti nella pagina iniziale di Windows Update non cambia dopo la selezione dei collegamenti.

  4. Per alcune funzioni del sito l'accesso da tastiera non è pienamente implementato.

  5. In casi molto rari, quando si sceglie di eseguire più istanze del sito e si rilevano contemporaneamente gli aggiornamenti relativi alle varie istanze, il browser rimane bloccato per un periodo di tempo prolungato.

  6. Dopo aver eseguito il download di un componente dal catalogo Aggiornamenti prodotti, evitare di aprire una nuova finestra del browser finché non viene visualizzato il messaggio di completamento del download. In caso contrario verrà visualizzato un messaggio di errore.

  7. Raramente quando ci si connette a Internet via modem può venire visualizzato un errore di script. In questo caso, provare di nuovo a stabilire la connessione.

  8. Se il livello di protezione impostato è Alto, non sarà possibile accedere al catalogo Aggiornamenti prodotti. Per poter utilizzare questa area del sito, è necessario impostare il livello di protezione medio o basso. Per modificare le impostazioni della protezione:
    1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    2. Fare clic sulla scheda Protezione.
    3. Impostare il livello di protezione medio.

  9. Solo gli utenti che dispongono di privilegi amministrativi possono installare o aggiornare software nei computer NT. Pertanto, è possibile che gli utenti privi di privilegi amministrativi non possano scaricare i controlli necessari per visualizzare determinate pagine del sito.

  10. The Windows Update site may appear in a language other than the language of your browser or operating system. For example, your browser and operating system might be in English, but the Windows Update site is in French. The Windows Update site appears in the language for which your browser's language preference is configured. To change the language preference of your browser:
    1. In Internet Explorer, click the Tools menu.
    2. Click Internet Options.
    3. On the General tab, click the Languages button.
    4. Select the language you want, then use the Move Up button to place your selection at the top of the list of languages.
  11. La lingua del sito Windows Update può essere diversa da quella del browser o del sistema operativo. Ad esempio, il browser e il sistema operativo sono in italiano, ma il sito Windows Update è in inglese. La lingua del sito Windows Update è determinata dalla configurazione della preferenza linguistica nel browser. Per modificare l'impostazione della preferenza linguistica nel browser:
    1. In Internet Explorer fare clic sul menu Strumenti.
    2. Scegliere Opzioni Internet.
    3. Nella scheda Generale fare clic sul pulsante Lingue.
    4. Selezionare la lingua desiderata, quindi utilizzare il pulsante Sposta su per spostare la selezione all'inizio dell'elenco delle lingue.
  12. Utenti di programmi antivirus: alcuni programmi antivirus possono interferire con il download e l'installazione di alcuni componenti. Per evitare questo problema, disattivare i programmi antivirus prima di eseguire il download di componenti dal catalogo Aggiornamenti prodotti.
  13. Un collegamento a Windows Update da Preferiti di Internet Explorer potrebbe non funzionare in modo corretto. Per evitare problemi, accedere a Windows Update utilizzando il collegamento nel menu Strumenti di Internet Explorer (in Internet Explorer fare clic su Strumenti e quindi su Windows Update) oppure digitare windowsupdate.microsoft.com nella barra degli indirizzi di Internet Explorer.
  14. Dopo aver eseguito l'aggiornamento di Internet Explorer, la prima volta che si accede al sito Windows Update potrebbero venire proposti aggiornamenti che erano già stati installati con la versione precedente di Internet Explorer. In realtà gli aggiornamenti proposti sono relativi alla versione aggiornata del browser. Per garantire il massimo livello di protezione possibile per Internet Explorer è consigliabile installare tali aggiornamenti.
  15. Il collegamento Read More (Approfondimenti) non è più disponibile sul sito Web di Windows Update. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di protezione disponibili sul sito Windows Update, attenersi alla seguente procedura:
    1. Accedere al sito Web Microsoft Security.
    2. Fare clic su Search for Bulletins and Patches (Ricerca bulletin e patch).
    3. Nella casella di testo di ricerca digitare il numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base (KB).
    4. Fare clic su Search (Cerca).
  16. Se si desidera rimuovere un aggiornamento installato dal sito Web di Windows Update, attenersi alla seguente procedura:
    1. Scegliere Impostazioni dal menu di avvio, quindi fare clic su Pannello di controllo. (In Windows XP, scegliere Start, quindi Pannello di controllo).
    2. Fare clic su Installazione applicazioni.
    3. Fare clic sull'elemento da rimuovere, quindi su Aggiungi/Rimuovi (Cambia/Rimuovi in Windows XP e Windows 2000).
    Nota Se l'elemento non viene visualizzato in Installazione applicazioni non è possibile rimuoverlo dal computer.



Torna a Windows Update

© 2001 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Condizioni per l'utilizzo.