Aggiornamenti driver di periferica
Importante Per disinstallare un aggiornamento driver scaricato da Windows Update, è necessario poter reinstallare il driver originale fornito con la periferfica. Se si rimuove un driver o un aggiornamento driver e non lo si sostituisce, la periferica hardware non funzionerà più.
Use Device Manager to remove driver updates from your computer:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer sul desktop del computer.
- Scegliere Proprietà, quindi fare clic sulla scheda Gestione periferiche.
- Fare clic una volta per evidenziare la periferica hardware, quindi fare clic su Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Driver, quindi fare clic su Aggiorna driver.
- Nell'Aggiornamento guidato driver di periferica selezionare Specificare il percorso del driver (proprietà avanzate), quindi fare clic su Avanti.
- Selezionare Visualizza un elenco dei driver noti per questa periferica, per consentire di scegliere un driver specifico, quindi fare clic su Avanti.
- Fare clic su Disco driver, quindi su Sfoglia per trovare il file inf del driver che si desidera installare (il driver di Windows Update verrà rimosso e verrà sostituito con il driver originale della periferica hardware).
Nota Durante le successive visite a Windows Update, è possibile che venga riproposto questo stesso aggiornamento driver. Non installarlo. Per domande o problemi durante la disinstallazione di un aggiornamento driver di Windows Update, utilizzare i collegamenti per il Servizio Supporto Tecnico Clienti.